domenica, dicembre 20, 2009

Impianti Sci - Bollettino neve dal 21 al 24 dicembre 2010

Bollettino della neve dal giorno 21/12/2009 al 24/12/2009 : 15/30 Ultima nevicata: 20/12/2009
Impianti aperti dal 21/12/2009 al 24/12/2009 :
- Seggiovia Saliere: si
- Seggiovia Belvedere: si
- Seggiovia Ginepro:no
- Seggiovia Selvapiana: no
- Seggiovia Cornaccione: no
- Sciovia Jacci di Bicco: no
- Sciovia Coturnice: no
- Nastro trasportatore Campo Scuola: si

Piste Aperte:
- Jacci di Bicco:no
- Canalone: no
- Coturnice: no
- Del Cornaccione: no
- Starna: si
- Campo Scuola: si
- Pista Slittini: si
- Saliere: si
- Direttissima del Belvedere:no
- Pian dell'Arco: si
- Ginepro:no
- Trasferimento degli innamorati: no
- Collegamento Canalone Saliere:no
- Collegamento Saliere Canalone: no
- Collegamento Parcheggio:no
- Snow Park : no

Comunicazioni particolari:strada transitabile, L'apertura degli impianti può variare in funzione delle condizioni meteorologiche. Per ogni informazione contattare Sibillini Srl 073790224
Attenzione: le condizioni di innevamento non sono ottimali a causa di tratti di pista scarsamente innevati. Pertanto si raccomanda tutti gli sciatori di mantenere un comportamento prudente moderando la velocità e prestando attenzione ai tratti di pista scarsamente innevati

Etichette:

sabato, dicembre 19, 2009

Impianti Sci - Apertura domenica 20 dicembre

Domenica 20 dicembre 20009 è prevista l'apertura degli impianti e delle piste di Frontignano di Ussita con la zona delle Saliere. Bollettino neve 15/30. La zona del Canalone per il momento rimane chiusa per scarso innevamento.

Etichette:

venerdì, dicembre 18, 2009

Notizie - Nuovo servizio Skibus

Da domenica 20 dicembre entrerà in funzione lo “Ski Bus”, il servizio di trasporto pubblico stagionale che la Provincia di Macerata ha attivato in collaborazione con i Comuni e l’azienda di trasporto Contram di Camerino, per andare la domenica a sciare sulle piste del versante maceratese dei Monti Sibillini Istituito già dall’8 dicembre scorso, il servizio non era stato ancora attivato per mancanza di neve.Ora le precipitazioni nevose dei giorni scorsi hanno sufficientemente innevato alcune piste e i relativi gestori hanno già preannunciato l’apertura degli impianti per questo fine settimane. E’ il caso di Sassotetto e di S.Maria Maddalena, nel comprensorio di Sarnano. Per raggiungere queste piste, per le quali è già decisa l’apertura, l’autobus “SkiBus” partirà da Macerata (Giardini Diaz) alle 7,45. Le fermate intermedie sono previste a Piediripa zona industriale (7,55), Passo San Ginesio (8,30), Sarnano (8,45), Sassotetto (9,15). Un secondo autobus partirà da Civitanova Marche (piazzale Cristo Re) alle 7,30 e farà coincidenza a Piediripa con quello partito da Macerata. La corsa di ritorno partirà alle 16,30 con arrivo a Macerata alle 18,15 e a Civitanova alle 18,35. Qualora le condizioni delle neve consentiranno l’apertura delle piste anche a Frontignano e Monte Prata, un servizio Ski Bus raggiungerà queste località transitando per Tolentino, Bivio Maddalena di Muccia, Visso e Ussita. Per informazioni e prenotazione è attivo il numero verde del Contram 800-03.77.37. Lo “SkiBus”, istituito per la prima volta quest’anno, è frutto di un progetto a cui l’assessore provinciale ai trasporti e allo sport, Giorgio Bottachiari, ha lavorato nei mesi scorsi raggiungendo accordi con i Comuni direttamente interessati. Anche con i gestori delle piste è stato definito un accordo per praticare uno sconto sulle tariffe degli impianti di risalita a coloro che presenteranno il biglietto dello SkiBus. Per il servizio di trasporto saranno praticate le normali tariffe del trasporto pubblico extraurbano ed il costo del biglietto andata e ritorno varia in base alle località di inizio e termine del viaggio. (Fonte Provincia di Macerata)

Etichette:

domenica, dicembre 13, 2009

Notizie - Il sito www.ussita-frontignano.com su smartphone e cellulari

Nuovo servizio a disposizione degli appassionati di Ussita e Frontignano: è online il sito ottimizzato per cellulari e palmari. L'utilizzo di internet da dispositi mobili è sempre più in crescita e di conseguenza abbiamo pensato di portare anche la web cam, lo stato degli impianti e tutte le notizie sul cellulare. Da dicembre 2009 alla vigilia della nuova stagione invernale sono quindi on line due servizi per essere sempre aggiornati da cellulari e palmari:
-www.ussita-frontignano.mobi: il sito turistico con web cam, stato della neve e degli impianti ed informazioni turistiche.
-ussitafrontignanonews.mofuse.mobi: le news sempre aggiornate con notizie ed eventi.

Etichette: ,

martedì, dicembre 08, 2009

Eventi - Il Mercatino Natalizio di Ussita

Quest’anno per il Natale Ussita offre un caratteristico mercatino in un angolo particolarmente suggestivo.
All’ingresso del Parco Ruggeri, sotto i pini ed i tigli che formano quasi un tetto di rami, sono collocate 10 casette e due altri ambienti con espositori di prodotti artigianali e natalizi.
Una bella illuminazione rende l’ambiente molto accogliente anche se al momento in cui si scrive manca la neve nel fondovalle.
Con il buio tutta la piazza ed il mercatino assumono un’atmosfera veramente particolare. Un motivo in più per una passeggiata ad Ussita.

Etichette:

Sport - Nasce il Ghiaccio Club

Si è da poco costituita ad Ussita l’associazione sportiva “Ghiaccio Club”.
Ussita infatti vanta un passato sportivo che ha visto molti giovani praticare l’attività di hockey su ghiaccio e pattinaggio artistico anche a livello agonistico.
Proprio i giovani di allora oggi adulti e genitori , grazie anche all’appoggio del sig. Ivan Liberati Senior, delegato per le Marche della Federazione Sport sul ghiaccio, hanno pensato di riproporre nuovamente ai ragazzi questi sports, organizzando presso lo Stadio del ghiaccio i corsi di avviamento al pattinaggio.
Lunedì 30 novembre si è tenuta la prima lezione che ha visto la partecipazione di più di cinquanta persone.
Nel pomeriggio si sono ritrovati i bambini per avere le prime nozioni di pattinaggio, mentre la sera è stata la volta dei ragazzi più grandi. Le lezioni sono tenute da istruttori abilitati F.I.S.G. e si svolgono il lunedì ed il giovedì dalle ore 16 alle 18 per i bambini e dalle ore 21.30 per i più grandi.
Per questo primo appuntamento il presidente del “Ghiaccio Club A.S.D.” Orazi Rossella ed i suoi collaboratori Luana Carota, Cianconi Angela, Luca Nori ed Ivan Liberati Junior, sono stati molto soddisfatti soprattutto per la risposta positiva che hanno avuto dai molti giovani presenti, non solo di Ussita ma anche dei comuni vicini.
Per informazioni ed iscrizioni tel. 0737/9415 – 99461, stadio del ghiaccio 0737/99319

Etichette: ,