mercoledì, giugno 20, 2012

Eventi - I trofeo MTB Kids

Si svolgerà l'8 luglio 2012 a Frontignano di Ussita il I° trofeo Frontignano MTB Kids, gara ciclistica promozionale di MTB Categoria "Giovanissimi" aperta anche ai non tesserati FCI. Pranzo offerto a Direttori Sportivi ed iscritti e premi per tutti.

Etichette: ,

sabato, giugno 16, 2012

Video Storico: Il Cardinal Gasparri in visita ad Ussita

L'Istituto Luce storico archivio di video che riguardano la storia italiana ha pubblicato sul proprio canale You Tube un video tratto dal Giornale Luce dell'agosto del 1929 che rappresenta un ritorno del Cardinal Gasparri a Ussita. Nel video ci sono diverse inquadrature del paesaggio montano , alcuni paesani a cavallo che oltrepassano un arco decorato con piante rampicanti sotto il quale è appeso uno striscione di benvenuto in onore del Cardinal Gasparri,il corteo, la popolazione di Ussita entusiasta e il discorso di Gasparri.





Etichette: ,

venerdì, giugno 15, 2012

Annuncio Importante - Scomparsa di Danilo Riccini


Nella zona di Ussita è scomparso da giorni Danilo Riccini. Si riportano alcune informazioni utili per raccogliere maggiori informazioni.

"DANILO RICCINI, 50 anni, sembra davvero sparito nel nulla. Le ricerche del perugino, originario del quartiere di Ponte Felcino, sono ricominciate ieri mattina e sono andate avanti fino a tarda sera sui Sibillini, nella provincia di Macerata, in territorio di Ussita, ma senza esito. Si teme per la vita dell’uomo, perché non è da escludere che sia rimasto infortunato o vittima di un incidente di montagna.
DANILO è uno sportivo, che ama anche gli sport estremi, la natura e le escursioni. «Siamo molto preoccupati, sono due settimane che non si fa sentire»: a parlare è Sandro Bartollini, presidente della società sportiva Runners Sangemini di Terni. «Lo conosco da tanto tempo, è un nostro tesserato — spiega — Abbiamo iniziato a correre venti anni fa, è nata una grande amicizia. Pur abitando a Perugia, Danilo si è iscritto con il nostro club fin dall’anno della sua fondazione, era il 2003. Danilo è una persona educata, tranquilla, con la grande passione per lo sport. Ama andare spesso in montagna, usando anche la mountain bike».
L’AUTO del perugino, una Fiat Punto grigia, vecchio modello, è stata ritrovata parcheggiata in località Calcara. A Ussita lo conoscono in molti, anche perché frequenta il territorio da diversi anni. Lo descrivono come una specie di «scoiattolo», in grado di percorrere notevoli distanze, anche su forti pendenze, in poco tempo, a piedi o in bici. «E’ un tipo piuttosto solitario, in grado di immedesimarsi con la natura», dicono. La durata del suo allontanamento, questa volta, ha però allarmato il padre e i familiari, che ne hanno denunciato la sparizione.
LE RICERCHE. Carabinieri, Corpo forestale dello Stato e Soccorso Alpino hanno perlustrato, anche ieri, diversi sentieri lungo i percorsi dei Sibillini, anche quelli più impervi. E’ stato allestito un punto di comando avanzato interforze con un mezzo attrezzato dei vigili del fuoco a Ussita. Ma purtroppo ancora nulla del cinquantenne di Ponte Felcino: il timore è che possa avere avuto un infortunio durante un’escursione. «Tutti ci chiediamo dove sia in questo momento — continua il presidente Bartollini — Speriamo stia bene e che non si successo nulla». Alle battute di ricerca ha partecipato anche ieri un elicottero dei vigili del fuoco fatto decollare appositamente dalla base attrezzata di Pescara.
Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto, alcuni giorni fa, un uomo che può corrispondere alla descrizione di Danilo Riccini nei pressi di un rifugio di montagna. Ma da allora non c’è stata più alcuna traccia utile.

Etichette:

giovedì, giugno 14, 2012

Sport - Apertura Bike Park Frontignano

Dal 16 giugno sarà aperto il Bike Park di Frontignano. Queste le principali informazioni per raggiungerci.

APERTURA ESTIVA FRONTIGNANO BIKE PARK, USSITA (1.350 metri s.l.m. - 1850 metri s.l.m.)
ApertO sabati e domeniche dal 16 giugno al 15 luglio;
Tutti i giorni dal 16 luglio al 31 agosto;
Sabati e domeniche dal 01 settembre al 16 settembre.
Dalle ore 9.00 alle ore 17.45 (ultima discesa).
Feriali pausa pranzo dalle ore 13.00 alle ore 14.00.
PREZZI:
Giornaliero, euro 15,00;
Mattutino, euro 11,00;
Pomeridiano, euro 10,00;
Corsa singola, euro 4,00;

Possibilità di nolo bike ed attrezzatura.


Impianti Frontignano - Apertura estiva seggiovia di Selvapiana



Dal prossimo 16 giugno sarà aperta la Seggiovia di Selvapiana ed il Bike Park con i seguenti orari:

Sabati e domeniche dal 16 giugno al 15 luglio;
Tutti i giorni dal 16 luglio al 31 agosto;
Sabati e domeniche dal 01 settembre al 16 settembre.
Dalle ore 9.00 alle ore 17.45 (ultima discesa).
Feriali pausa pranzo dalle ore 13.00 alle ore 14.00.
PREZZI:
Andata + Ritorno, euro 6,00;
Corsa singola, euro 4,00;
I bambini nati dopo il 1^ gennaio 2005 non pagano.
Rifugio Cristo delle Nevi aperto.

Etichette: , ,

Eventi - Programma Eventi Estate 2012 a Ussita

Sul sito Ussita-Frontignano.com è stato pubblicato il programma degli eventi dell'estate 2012 a Ussita e Frontignano. Come al solito il programma è ricco di iniziative per tutte le età. Sport, Enogastronomia, Cultura e natura nel cuore dei Monti Sibillini

Etichette: