lunedì, gennaio 15, 2007

Notizie - Nuova gestione del Maneggio di Pratolungo

Tra le attrattive di Ussita vi è il complesso degli impianti sportivi di fondovalle: campo di calcio, campi da tennis, palaghiaccio, piscina e maneggio dei cavalli.
Fino allo scorso anno il maneggio funzionava solo nel periodo estivo di luglio ed agosto con un notevole numero di cavalli disponibili per il pubblico per passeggiate nella stupenda cornice del monte Bove che si erge proprio sopra l’impianto.
Da quest’anno però c’è una novità. La gestione del maneggio è passata ad un gruppo di giovani locali che hanno costituito l’Associazione sportiva dilettantistico equestre “Ranch Pratolungo” , che ha assunto l’impegno di mantenere aperto l’impianto tutto l’anno.
Così gli interessati possono portare i loro cavalli a pensione in questa struttura tutto l’anno e ogni giorno e specialmente nei fine settimana i gestori sono disponibili con i loro cavalli per tutti i turisti che volessero imparare le regole dell’equitazione e fare passeggiate con gli splendidi cavalli.
Sempre presso il maneggio poi i piccoli possono conoscere non solo i cavalli ma anche gli asinelli tra cui l’ultimo nato Nerone.
Per prenotazioni gli interessati possono chiamare i numeri 339/3966082 oppure 339/2659416.

Etichette: