sabato, maggio 03, 2008

Notizie - 1 maggio ad Ussita

E’ stata rispettata anche quest’anno la tradizione delle scampagnate del primo maggio e l’affluenza dei turisti ad Ussita è stata notevole. Prese d’assalto specialmente le aree verdi ed in particolare il campo giochi di Pratolungo che si presta benissimo per il tempo libero di intere famiglie con i bimbi liberi di scorazzare sull’ampio spazio e di giocare con la teleferica, il castello, le altalene. Una struttura particolarmente apprezzata è stata anche l’area pic-nic delle Querce, proprio di fronte al campo giochi. Qui infatti funziona un barbecue con quattro fuochi cha ha consentito ai vari gruppi di cucinare i cibi alla griglia, ed una fontana da dove scorga acqua pura di montagna.
Altra area di attrazione è stato il prato del Parco Ruggeri che era stato appena falciato ed ha invitato alla sosta con il torrente Ussita che vi scorre a fianco.
Sul lato opposto del torrente hanno avuto successo gli spazi del parco del Vecchio Mulino e più a monte quelle del parco della Vittoria di Capovallazza.
Altra attrazione della giornata è stato il maneggio dei cavalli di Pratolungo con i bambini che sono stati portati a spasso sui piccoli pony mentre i grandi si sono dedicati alle passeggiate.
Anche il campeggio “Estate/Inverno” ha avuto numerosi ospiti ed il ristorante il Quercione ubicato all’interno dello stesso si è dato da fare.
Quella del primo maggio è stata anche la giornata conclusiva del pattinaggio al palazzo del ghiaccio. Dopo il primo maggio infatti il palaghiaccio chiude per un periodo di scongelamento della pista per riprendere la sua attività il 20 giugno.
Il tempo sostanzialmente bello ha consentito a tutti di godere di una giornata immersi in una natura veramente rigogliosa che presentava sulle cime ancora grandi chiazze di neve.

Etichette: