mercoledì, gennaio 07, 2009

Eventi- Befana Volante

Doppio appuntamento con la Befana ad Ussita. Nella serata di lunedì 5 la befana è arrivata prima su un carrettino trainata da Carlotta. Carlotta è un’asinella dell’allevamento di Stefano Riccioni che ogni anno si presta a fare servizio taxi per la befana.
Dopo aver fatto vari giri per la piazza dei Cavallari distribuendo caramelle ai bambini si è ritirata ed è apparsa poco dopo sul tetto del cinema teatro per spiccare un volo che le ha fatto attraversare tutta la piazza mentre dall’alto buttava caramelle sulla folla.
Una volta scesa a terra ha ripreso il carrettino con Carlotta ed ha nuovamente girato per il paese facendosi fotografare con i bambini.
La manifestazione è avvenuta con la preziosa collaborazione del Soccorso Alpino che opera a Frontignano e che ormai da anni partecipa all’evento .
Nella giornata dell’Epifania, come tradizione la Befana è stata presente presso l’auditorium per la consegna dei doni ai bimbi del paese e a tutti quelli ospiti le cui famiglie avevano chiesto alla Befana di fermarsi ad Ussita.
Ambedue gli eventi sono stati allietati dalle musiche di Diego Guardati.

Etichette: