mercoledì, settembre 30, 2009

Notizie - Allegramente Insieme

Domenica 4 ottobre alle ore 16.30 presso i locali dell’auditorium di Piazza Cavallari verrà inaugurato il Centro di Animazione Sociale e Culturale “Allegramente Insieme”.
L’idea di questo nuovo servizio nasce dalla esigenza che avvertono molti ragazzi e bambini di ritrovarsi insieme al di là delle attività scolastiche e contemporaneamente offrire alle famiglie la possibilità di conciliare al meglio i tempi di vita e di lavoro
L’Amministrazione comunale ha potuto dare seguito a questa nuova idea utilizzando un contributo messo a disposizione dalla Fondazione Carima con il bando del Settore “Crescita e formazione giovanile” e con il quale sono stati acquistati gli arredi.
L’avvio del servizio invece è stato possibile grazie al progetto integrato a sostegno dei tempi di vita e di lavoro “Un territorio conciliante 2” presentato alla Provincia di Macerata nell’ambito della programmazione dei fondi europei 2007/2013, che ne consente la gestione e cofinanziato dal Comune.
Il Centro è aperto ai bambini e ragazzi in età scolare che negli ampi locali dell’Auditorium comunale possono trovare, non solo materiale didattico e culturale, ma anche ludico e ricreativo.
Le attività sono infatti divise in biblioteca - centro di lettura e ludoteca con il supporto di un educatore qualificato.
Il centro sarà aperto nei giorni di lunedì , mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19.
Per informazioni tel. 0737/971206.

Etichette: