martedì, aprile 12, 2011

Sport - Saggio di fine anno Club del Ghiaccio

Il set di un film americano o lo stadio del ghiaccio di Ussita? Sicuramente è questa la domanda che si sono posti i numerosissimi spettatori che hanno assistito al saggio di fine corso degli allievi del Club del Ghiaccio che si è svolto allo stadio di Ussita il 6 aprile scorso.

E’ stato infatti un bellissimo spettacolo dedicato interamente ai musical, con i brani più famosi ed i costumi di alcuni film americani iniziando con “Sister Act”, del gruppo perfezionamento grandi, a “Tutti insieme appassionatamente” del corso perfezionamento piccoli, continuando con “Peter Pan” del corso avviamento piccoli passando al brano “Cam caminì spazzacamin” del film Mary Poppins interpretato dal corso avviamento all’hockey, “Il mondo di Patty” delle ragazze del corso perfezionamento medi, per finire poi con il brano “New York, New York” del corso adulti.

La serata è stata aperta dalle ragazze del gruppo agonistico con Beatrice Franconi che ha interpretato un brano del rondò veneziano, Cianconi Carlotta che ha danzato un simpaticissimo charleston, Martina Cappa con l’interpretazione di Matrix, Matilde Cianconi con un brano de “La maschera di Zorro” e Linda Cappa con la musica di Cats.

Molto suggestiva è stata l’interpretazione del brano più famoso del film Grease che oltre ad alcune ragazze del gruppo agonistico ha visto scendere in pista alcuni ragazzi della squadra di hockey che con parrucche e costumi anni ’60, molto simpaticamente hanno danzato in coppia, suscitando tra il pubblico una atmosfera di grande emozione e partecipazione.

Allo spettacolo è intervenuta anche una rappresentanza di Roma che ha portato in pista l’interpretazione di “Cantando sotto la pioggia”, un brano del film “Cenerentola”, un charleston, per finire poi con il ballo di un curioso clown.

La serata è terminata con la partita della squadra di hockey che si sta preparando anche per un incontro amichevole con la squadra della Mezzaluna di Mentana.

Un tripudio di costumi, colori, musiche ed emozioni che ha trasformato per una serata lo stadio del ghiaccio di Ussita in un vero palcoscenico, dove tutte le ragazze ed i ragazzi, le bambine ed i bambini hanno potuto dare ancora una volta dimostrazione del grande lavoro che stanno facendo.

Non sono mancati i saluti ed i ringraziamenti finali da parte del Sindaco di Ussita dott. Sergio Morosi, al Presidente del Club del Ghiaccio Rossella Orazi, alla maestra Arianna Lolong, agli istruttori di hockey Giuseppe Riccioni ed Ivan Liberati Junior, alla Cooperativa Monti Sibillini, ai genitori per il loro incoraggiamento, ma soprattutto a tutti i ragazzi, ragazze, bambini e bambine che per l’intera stagione invernale con grande impegno, passione e dedizione hanno frequentato i corsi, con gli ottimi risultati che hanno dimostrato di aver ottenuto.

Etichette: , , ,