lunedì, dicembre 05, 2011

Sport - Matelica on Ice

Per il terzo anno consecutivo giovedì primo dicembre è stata inaugurata a Matelica l’apertura della pista di pattinaggio su ghiaccio installata nel Piazzale Gerani e che vi rimarrà fino al 10 gennaio 2012.

L’iniziativa, promossa dalla Società Sportiva Fabiani Calcio di Matelica con la partecipazione di numerosissimi sponsor, era nata inizialmente per raccogliere fondi al fine di promuovere lo sport tra i giovani ed avvicinare i ragazzi alla pratica del calcio.

Vista però la positiva esperienza degli anni passati la pista di ghiaccio è divenuta un’attrattiva per la città di Matelica, non solo a scopo sociale ed educativo ma anche turistico e di animazione per l’intero territorio.

Ospite d’onore di questo evento è stata l’Associazione Sportiva “Club del Ghiaccio” di Ussita che ha portato in pista tutte le sue atlete che si sono esibite nelle varie coreografie di pattinaggio artistico curate dall’insegnante Arianna Lolong. Tra i numerosissimi spettatori ha suscitato molta tenerezza l’esibizione della squadra di hockey su ghiaccio formata dalle piccole leve di Ussita, tutti bambini dai 5 agli 8 anni di età, che hanno dato prova della loro abilità sfidandosi a colpi di stecca insieme al loro istruttore Giuseppe Riccioni.

Alla fine dell’esibizione del Club del Ghiaccio, i giocatori della Società Sportiva Fabiani Calcio hanno sfilato all’interno della pista con la loro Presidentessa Sabrina Orlandi e la sig.ra Roberta Nocelli, attivissimo consigliere. Per augurare a tutta la squadra numerosissime vittorie è stata tagliata una grande torta poi offerta a tutti i presenti.

Quello a cui abbiamo assistito in questo bel pomeriggio è stata una vera Festa dello Sport, alla quale sono state invitate tutte le Associazioni Sportive di Matelica. Complice sicuramente l’atmosfera natalizia, tra gli spettatori ed i partecipanti si respirava un’aria di gioia e di grande partecipazione giusto esempio di come il sano sport, in tutte le sue discipline, abbatte le barriere ed avvicina le persone e gli animi.

Etichette: