venerdì, giugno 15, 2012

Annuncio Importante - Scomparsa di Danilo Riccini


Nella zona di Ussita è scomparso da giorni Danilo Riccini. Si riportano alcune informazioni utili per raccogliere maggiori informazioni.

"DANILO RICCINI, 50 anni, sembra davvero sparito nel nulla. Le ricerche del perugino, originario del quartiere di Ponte Felcino, sono ricominciate ieri mattina e sono andate avanti fino a tarda sera sui Sibillini, nella provincia di Macerata, in territorio di Ussita, ma senza esito. Si teme per la vita dell’uomo, perché non è da escludere che sia rimasto infortunato o vittima di un incidente di montagna.
DANILO è uno sportivo, che ama anche gli sport estremi, la natura e le escursioni. «Siamo molto preoccupati, sono due settimane che non si fa sentire»: a parlare è Sandro Bartollini, presidente della società sportiva Runners Sangemini di Terni. «Lo conosco da tanto tempo, è un nostro tesserato — spiega — Abbiamo iniziato a correre venti anni fa, è nata una grande amicizia. Pur abitando a Perugia, Danilo si è iscritto con il nostro club fin dall’anno della sua fondazione, era il 2003. Danilo è una persona educata, tranquilla, con la grande passione per lo sport. Ama andare spesso in montagna, usando anche la mountain bike».
L’AUTO del perugino, una Fiat Punto grigia, vecchio modello, è stata ritrovata parcheggiata in località Calcara. A Ussita lo conoscono in molti, anche perché frequenta il territorio da diversi anni. Lo descrivono come una specie di «scoiattolo», in grado di percorrere notevoli distanze, anche su forti pendenze, in poco tempo, a piedi o in bici. «E’ un tipo piuttosto solitario, in grado di immedesimarsi con la natura», dicono. La durata del suo allontanamento, questa volta, ha però allarmato il padre e i familiari, che ne hanno denunciato la sparizione.
LE RICERCHE. Carabinieri, Corpo forestale dello Stato e Soccorso Alpino hanno perlustrato, anche ieri, diversi sentieri lungo i percorsi dei Sibillini, anche quelli più impervi. E’ stato allestito un punto di comando avanzato interforze con un mezzo attrezzato dei vigili del fuoco a Ussita. Ma purtroppo ancora nulla del cinquantenne di Ponte Felcino: il timore è che possa avere avuto un infortunio durante un’escursione. «Tutti ci chiediamo dove sia in questo momento — continua il presidente Bartollini — Speriamo stia bene e che non si successo nulla». Alle battute di ricerca ha partecipato anche ieri un elicottero dei vigili del fuoco fatto decollare appositamente dalla base attrezzata di Pescara.
Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto, alcuni giorni fa, un uomo che può corrispondere alla descrizione di Danilo Riccini nei pressi di un rifugio di montagna. Ma da allora non c’è stata più alcuna traccia utile.

Etichette: