lunedì, giugno 04, 2007

Eventi - Al via il concorso "Angolo Fiorito"

Da alcuni anni il Comune di Ussita indice una manifestazione che va riscuotendo sempre maggiori adesioni e simpatia tra i residenti ed i possessori di case.
La manifestazione si intitola concorso “Angolo Fiorito” ed il regolamento approvato dal Comune prevede la premiazione di un qualsiasi spazio visibile da via pubblica, addobbato e reso gradevole con fiori e piante. Con questo concorso l’Amministrazione Comunale di questa splendida valle vuole stimolare la passione delle persone che riescono ad abbellire case, balconi, giardini e rendere così più gradevole la vista di angoli di questo meraviglioso spazio dolomitico messo al centro degli Appennini.
Lo scorso anno il primo premio è stato attribuito alla signora Maria Grazia Gatti per la casa di Sorbo, il secondo premio è andato al sig. Massimo Santarelli di Castelfantellino mentre il terzo premio lo ha aggiudicato il Condominio Sammerlano di Frontignano.
Nei giorni scorsi la Giunta ha indetto la nuova edizione 2007 del premio.
Tutti possono segnalare al Comune un angolo fiorito degno di considerazione. La segnalazione, che deve pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 7 agosto, può essere fatta anche dallo stesso proprietario del balcone o del giardino.
Un’apposita Commissione formata da rappresentanti del Comune, dell’Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini, del Corpo Forestale dello Stato, dell’’Associazione “Insieme per Ussita” e degli Operatori economici della valle, visionerà gli angoli segnalati ed autonomamente individua e sceglie i tre migliori.
La cerimonia di premiazione è fissata per il 20 agosto in piazza Dei Cavallari.
In questi anni la manifestazione è stata via via sempre più seguita e la premiazione ha voluto riconoscere l’amore e la bravura di molti cittadini e turisti proprietari di case che hanno sviluppato la passione per i fiori appagando la loro sensibilità, ma dando anche alla collettività una bellezza di cui tutti hanno potuto godere.

Etichette: