mercoledì, gennaio 28, 2009

Notizie - Gare sciistiche studentesche con imprevisto

Mercoledì 28 gennaio a Frontignano di Ussita si svolgevano le fasi provinciali dei giuochi sportivi invernali studenteschi, organizzati dal provveditorato degli studi di Macerata.
Dopo che si sono svolte regolarmente le varie gare di sci Alpino e di Snowboard uno degli studenti partecipante N.T. a causa della fitta nebbia ha perduto l’orientamento mentre scendeva lungo la pista “La Coturnice .“
Disorientato, invece che scendere lungo il versante di Ussita ha iniziato la discesa sulla vallata opposta. Non vedendolo verso le ore 13.30, gli insegnanti si sono rivolti alle Forze dell’Ordine in servizio presso la stazione sciistica. Subito è scattato il sistema di soccorso coordinato dal Comandante della Stazione di Ussita del Corpo Forestale dello Stato Sovrintendente Giovanni Bucciarelli di servizio sulle piste, sono subito intervenuti i Carabinieri della stazione di Ussita guidati dal Maresciallo Mario Forte insieme ai colleghi di Visse ed ai Vigili del Fuoco di Camerino. I soccorritori dell’associazione Marco Peda nel frattempo controllavano l’area delle piste insieme al personale degli impianti e l’allarme scattato metteva in moto il Soccorso Alpino proveniente da Macerata.
Intorno alle 15.30 è stato individuato presso l’area faunistica del Parco dei Sibillini in località Vallinfante di Castelsantangelo sul Nera presso il recinto dei Cervi del parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Etichette: