martedì, aprile 14, 2009

Notizie - Convegno sul turismo montano

Nonostante la coincidenza delle festività pasquali venerdì 10 aprile l’auditorium comunale di piazza Cavallari era gremito di partecipanti al convengo sul turismo montano promosso dal Partito Democratico.
Reduci dai funerali di stato del terremoto de l’Aquila hanno voluto essere presenti all’evento il Presidente della Provincia di Macerata Prof. Giulio Silenzi ed il vice presidente del Consiglio Regionale Francesco Comi.
All’evento era presente anche l’assessore provinciale Daniele Salvi e l’assessore regionale al turismo Vittoriano Solazzi.
I sindaci di Ussita Sergio Morosi e di Visso Giuliano Pazzaglini hanno colto l’occasione per presentare agli esponenti della Provincia e della Regione il progetto di rinnovo della stazione sciistica di Frontignano con la nuova seggiovia Le Saliere ed il nuovo omonimo rifugio da realizzare all’arrivo della stessa.
Questo progetto era stato precedentemente illustrato agli operatori economici dell’Alto Nera che lo hanno condiviso come progetto strategico dell’intero omonimo comprensorio di Castelsantangelo, Ussita e Visso.
Tale progetto dovrà infatti costituire il momento di rilancio di tutto l’Alto Nera che negli ultimi anni ha fatto importanti passi avanti con la seggiovia quadriposto Belvedere di Frontignano e quella biposto di Monte Prata appena inaugurata.
Il nuovo progetto sarà un po’ il completamente dell’intervento sulle stazioni sciistiche che dovranno così costituire rinnovato motivo di richiamo, consentendo a tutte le attività economiche del comprensorio di continuare ad avere sia i flussi turistici estivi che quelli invernali.

Etichette: ,