Notizie - VI edizione della Festa della Montagna
Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla VI edizione della festa della montagna che si è svolta a Frontignano di Ussita domenica 12 luglio.
Per l’occasione la seggiovia di Selvapiana era gratuita per tutti. All’arrivo del piazzale dell’hotel Felicita gli ospiti venivano salutati da palloncini colorati gialli e verdi (colori ufficiali del Comune) e dall’aperitivo offerto dall’albergo Domus Laetitiae.
Dopo la salita in seggiovia con un panorama mozzafiato gli escursionisti si sono trovati al rifugio Cristo delle Nevi dove alle ore 11.30 è stata celebrata la santa messa da Padre Giulio priore del convento dei Cappuccini di Renacavata di Camerino.
La celebrazione è stata profondamente coinvolgente anche grazie all’accompagnamento musicale del maestro Diego Guardati ed il coro dallo Stesso diretto.
Subito dopo la cerimonia polenta a volontà presso il rifugio mentre a valle presso l’hotel Felicita venivano servite lumache di montagna.
Nel primo pomeriggio la Banda Musicale Città di Tolentino ha offerto il suo concerto a quota 1830 metri con musiche classiche ed arrangiamenti di colonne sonore di famosissimi films.
Il concerto è stato presentato da Marianna Paris il più giovane consigliere comunale di Ussita.
Una bella manifestazione perfettamente riuscita anche grazie al lavoro dei ragazzi della Società Sibillini s.r.l..
<< Home