mercoledì, settembre 30, 2009

Notizie - Chiusura manifestazioni estive

Quest’anno l’estate ussitana è stata particolarmente intensa e lunga. Non appena è terminata la stagione sciistica il 1^ maggio erano inziaite a Frontignano le operazioni per la costruzione dei percorsi del nuovo bike park.
Questa novità dell’estate di quest’anno è così iniziata nei fine settimana di giugno con la apertura della seggiovia di selvapaiana. A giugno e luglio questa attività sportiva è stata possibile solo nei fine settimana mentre ad agosto tutti i giorni per proseguire poi a settembre sempre nei week and.
Questa iniziativa è stata particolarmente apprezzata dai giovani e meno giovani appassionati di questo mezzo particolare per le veloci discese. Si tratta di bici robuste dotate di ammortizzatori e freni a disco particolarmente efficaci capaci di resistere all’uso sui lunghi percorsi in discesa.
Sabato 26 e domenica 27 settembre l’Amministrazione comunale ha voluto salutare gli affezionati bikers con una festa che si è svolta in parte sul piazzale dell’hotel Felicita con le bici per un percorso di salti su strutture molto difficili.
Nella serata si è spostata al Palazzotto dello Sport di Frontignano illuminato e reso agibile per la prima volta tra le note del gruppo “The Gift”. La serata è stata particolarmente piacevole e rilassante.
Domenica la novità assoluta è stata la possibilità di scendere con le bici lungo i percorsi in mezzo al bosco che da Frontignano raggiungono il Fondovalle. Un servizio di furgoni ha consentito poi di far risalire tutti alla partenza della seggiovia.
Tutta questa nuova attività è stata possibile anche grazie allo sponsor Cimini concessionario Nissan di Montecosaro che ha partecipato con parte dei fondi e con i suoi mezzi. A conclusione di questa prima positiva esperienza si pensa già all’organizzazione del prossimo anno anche con qualche gara ufficiale.

Etichette: , ,