mercoledì, gennaio 13, 2010

Notizie - Befana a Ussita

Se Camerino ha la Casa di Babbo Natale Ussita si sta caratterizzando per la presenza della Casa della Befana. Quest’anno infatti la Befana ha preso stabilmente casa ad Ussita tra il 1^ ed il 6 gennaio.
La casa Ruggeri infatti si è trasformata nella “Casa della Befana” con il suo bel caminetto dove erano appese le calze, la madia dove preparava i biscotti per i bambini, la credenza, il tavolo ed un angolo molto particolare dove si sedeva per lavorare a maglia le calze con tanti gomitoli di lana colorati.
La befana è stata sempre presente ed ha accolto tanti bambini che le hanno lasciato ben 110 letterine con le più svariate richieste, comprese quelle di avere per regalo un fratellino od una sorellina e addirittura un camion dell’immondizia con l’immondizia vera.
Oltre ad accogliere i bambini con golose caramelle, la Befana li ha portati anche a spasso con un grazioso calessino trainato da un pony di nome Dori ed altri ragazzi dell’Associazione “Cavallo a dondolo Onlus” hanno fatto loro apprezzare l’emozione di un giro in sella anche sui cavalli più grandi.
Ma non finisce qui perché il cinque gennaio la Befana del Corpo del Soccorso Alpino ha attraversato Piazza Cavallari volando dal tetto del cinema a quello del caseggiato di fronte.
Qui è stata accolta dalla musica di Diego Guardati e da tanti bimbi e relative famiglie.
Nella stessa serata del 5 la Befana ha poi accompagnato i cantori della Pasquella.
Poi la festa che si è svolta il giorno 6 presso l’auditorium di Piazza Cavallari dove la Befana ha distribuito ai bimbi di Ussita e non solo pacchi dono in un clima di festa e di balli sempre animati dalla musica di Diego.
Un bel momento questo dove si è ritrovata tutta la Comunità di Ussita e molti turisti.

Etichette: