lunedì, luglio 16, 2012

Attività - 22 luglio 2012 Escursione alla scoperta della Val di Panico


L’appuntamento è domenica 22 luglio; al termine pranzo finale in osteria tipica

Una giornata alla scoperta di uno degli angoli più interessanti e nascosti dei Monti SibilliniDomenica 22 luglio escursione alle Sorgenti della Val di Panico, nei pressi di Ussita (Mc): la partenza è prevista alle 9.30 da Casali di Ussita, piccola frazione poco distante da Ussita.
A piedi si procederà lungo un sentiero di montagna per una suggestiva escursione durante la quale ammirare uno dei panorami più affascinanti del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Si entrerà nella spettacolare Val di Panico, alla scoperta di molti dei più caratteristici aspetti geologici e geomorfologici con l'erosione glaciale: durante l’escursione sarà possibile avvistare il nido dell'aquila e i camosci fra le guglie di roccia.
Al ritorno, previsto intorno alle ore 13.00, pranzo in trattoria presso il Ristorante La Fonte, a base dei piatti tipici della tradizione locale (la quota comprende primo, secondo, contorno e vino della casa).
Il costo dell’escursione, comprensivo di guida e pranzo, è di 25 euro. La quota comprende anche l’attività di visita guida naturalistica e servizio accompagnamento fornito da guide professionistiche abilitate con normativa nazionale e iscritte all'Aigae (Associazione italiana guide ambientali escursionistiche), nonché l'assicurazione infortuni e morte per le persone accompagnate.
Il percorso è adatto sia ad adulti, sia ai più piccoli: si consiglia di partecipare muniti di abbigliamento adeguato, binocoli, cannocchiali e obbiettivi reflex da 300 mm in su, o da compatte con zoom 20 X in su.

Per prenotazioni ed info chiamare la guida Simone Gatto
cel: 328.2864307

Ristorante la Fonte - tel: 0737.99257

Etichette: ,