venerdì, febbraio 17, 2006

Notizie - Corso Maestro di Sci indetto dalla Regione Marche

La Regione Marche ha avviato un bando per un Corso di Formazione per Maestri di Sci. C'è tempo fino ai primi di marzo 2006 per iscriversi alla prova di ammissione al Corso. Le prove attitudinali, valide per la formulazione della graduatoria di merito per l’ammissione al corso di formazione sono distinte in due fasi, con i seguenti esercizi:
Fase I: slalom gigante cronometrato secondo il criterio “ EUROTEST “
Fase II (sono ammessi solo coloro che superano la prova della Fase I): sequenze di curve condotte ad arco ampio, sequenze di curve condotte ad arco corto, prova libera con interpretazione di conduzione con variazione di archi e di curva.
Il corso avrà la durata di 90 giorni e svilupperà i seguenti temi: tecniche sciistiche; didattica; pericoli della montagna; orientamento topografico; ambiente montano e conoscenza del territorio regionale di competenza; nozioni di medicina; pronto soccorso; diritti, doveri e responsabilità del maestro; leggi e regolamenti professionali.
Per la realizzazione dei corsi ci si avvarrà della collaborazione di Istruttori Nazionali nonché di docenti specifici per ogni singolo modulo e verranno adottati i test ufficiali per l’insegnamento editi dalla FISI.
I moduli dovrebbero svolgersi nell’ambito territoriale della Regione Marche (Sarnano?).
Tutti i dettagli sul sito della Regione Marche
Regione Marche - contributi caccia e pesca

Etichette: ,