venerdì, marzo 23, 2007

Notizie - Nuova Motoslitta per il Soccorso delle Piste

Sembra un paradosso in questo anno di quasi completa assenza di neve, ma nei giorni scorsi il Comune ha ordinato una nuova motoslitta con barella per migliorare il soccorso sulle piste da sci . Proprio in questo periodo infatti la Regione Marche ha assegnato alle varie stazioni sciistiche i fondi per la sicurezza sulle piste da sci e per poterne beneficiare, i proprietari delle stazioni dovevano aver ordinato e pagato le attrezzature entro il mese di marzo.
Per questa ragione, anche se la stagione sciistica questo anno è stata assolutamente deludente, il Comune ha ritenuto necessario cogliere questa opportunità ed ha richiesto alla Regione Marche di finanziare l’acquisto della speciale motoslitta capace di operare anche nelle zone più ripide delle piste con al seguito la barella per il trasporto degli infortunati.
Si tratta comunque di un ulteriore ed importante passo per migliorare la sicurezza sulle piste da sci e si spera che il mezzo possa essere utilizzato a pieno almeno dalla prossima stagione.

Etichette: