venerdì, giugno 29, 2007

Eventi - 15 luglio 2007 - IV Edizione della Festa della Montagna

Domenica 15 luglio 2007 a Frontignano di Ussita si terrà la IV edizione della Festa della Montagna, iniziativa per festeggiare la bellezze della montagna e scoprirne le diverese opportunità che offre. L'iniziativa di anno in anno si arricchisce di eventi.
Questo il programma previsto per quest'anno:

Ore 9.30
Apertura seggiovia di Selvapiana e cocktail di benvenuto
presso l’Hotel Felycita

Ore 10.00
Passeggiate con le Guide del Parco

II edizione della ascesa amatoriale in Mountain Bike da Frontignano al Rifugio Cristo delle Nevi in compagnia di amanti ed appasionati della zona e delle Guide della Scuola Italiana Mountain Bike (Per informazioni ed iscrizioni Outdoor Wellness ASD)

Intrattenimento musicale

Ore 11.00
Dimostrazione e prova gratuita di Nordic Walking con gli Istruttori dell'Associazione Nordic Fitness Italiana (Per informazioni ed iscrizioni Outdoor Wellness ASD)

Ore 12.00
S. Messa sulla spianata del Cristo delle nevi

Ore 13.00
Polenta con salsicce presso il rifugio
“Cristo delle Nevi”

Ore 14.30
Concerto delle Vette con la Filarmonica “U. Bottacchiari”
di Castelraimondo

Etichette:

Notizie - Apertura estiva seggiovia di Selvapiana

Dal 1 luglio 2007 sarà in funzione la seggiovia di Selvapiana a Frontignano
La seggiovia sarà aperta dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 di domenica 1 luglio, sabato 7 e domenica 8 luglio e poi tutti i giorni dal 14 luglio al 2 settembre 2007.
All'arrivo della seggiovia è aperto il Rifugio Cristo delle Nevi. La seggiovia consente un facile accesso agli itinerari di trekking della Val di Bove e verso le principali vette dei Sibillini oltre che la possibilità di godere del panorama su queste montagne.
Sulla seggiovia è possibile caricare la mountain bike per accedere a diversi percorsi.

Etichette: ,

lunedì, giugno 04, 2007

Eventi - Passeggiare e pedalare tra i fiori ed i profumi della Fioritura di Castelluccio

L'Associazione Outdoor Wellness organizza per il 16 e 17 giugno 2007 uno splendido week end di Nordic Walking e MTB sui Monti Sibillini. La Fioritura di Castelluccio è un attrazione meravigliosa. L’altopiano omonimo sito a 1400 metri si tinge di mille colori che vanno dal rosso dei papaveri al bianco dei narcisi, dall'azzurro dei fiordalisi al giallo dei fiori della lenticchia. Passeggiare o andare in Mountain Bike in questo contesto è un emozione unica a causa del mix di colori e profumi. Il week end alla scoperta dei Sibillini è completata da una escursione di Nordic Walking al cospetto del Gruppo del Bove splendido massiccio roccioso circondato da pascoli e boschi. Per i partecipanti prezzi speciali presso gli alberghi della zona. (dettagli)

Etichette: , , ,

Eventi - Al via il concorso "Angolo Fiorito"

Da alcuni anni il Comune di Ussita indice una manifestazione che va riscuotendo sempre maggiori adesioni e simpatia tra i residenti ed i possessori di case.
La manifestazione si intitola concorso “Angolo Fiorito” ed il regolamento approvato dal Comune prevede la premiazione di un qualsiasi spazio visibile da via pubblica, addobbato e reso gradevole con fiori e piante. Con questo concorso l’Amministrazione Comunale di questa splendida valle vuole stimolare la passione delle persone che riescono ad abbellire case, balconi, giardini e rendere così più gradevole la vista di angoli di questo meraviglioso spazio dolomitico messo al centro degli Appennini.
Lo scorso anno il primo premio è stato attribuito alla signora Maria Grazia Gatti per la casa di Sorbo, il secondo premio è andato al sig. Massimo Santarelli di Castelfantellino mentre il terzo premio lo ha aggiudicato il Condominio Sammerlano di Frontignano.
Nei giorni scorsi la Giunta ha indetto la nuova edizione 2007 del premio.
Tutti possono segnalare al Comune un angolo fiorito degno di considerazione. La segnalazione, che deve pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 7 agosto, può essere fatta anche dallo stesso proprietario del balcone o del giardino.
Un’apposita Commissione formata da rappresentanti del Comune, dell’Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini, del Corpo Forestale dello Stato, dell’’Associazione “Insieme per Ussita” e degli Operatori economici della valle, visionerà gli angoli segnalati ed autonomamente individua e sceglie i tre migliori.
La cerimonia di premiazione è fissata per il 20 agosto in piazza Dei Cavallari.
In questi anni la manifestazione è stata via via sempre più seguita e la premiazione ha voluto riconoscere l’amore e la bravura di molti cittadini e turisti proprietari di case che hanno sviluppato la passione per i fiori appagando la loro sensibilità, ma dando anche alla collettività una bellezza di cui tutti hanno potuto godere.

Etichette: