lunedì, dicembre 10, 2007

Eventi - Ussita si prepara al Natale, curiosità ed eventi

Acceso l’albero di Natale. Da vari anni la piazza Dei Cavallari di Ussita vede la presenza di un maestoso albero di Natale tutto illuminato. L’Amministrazione Comunale ha sempre collaborato con il Comando del Corpo Forestale dello Stato per individuare piante che dovevano essere comunque abbattute.
Alcune volte si è trattato di alberi che dovevano essere tagliati nei vari giardini perché ormai troppo alti e pericolanti e l’operazione qualche volta è stata tutt’altro che semplice.
Quest’anno l’albero posizionato in piazza proviene dallo spazio condominiale dei Gradoni, proprio vicino alla piazza. Nei giorni scorsi è stato già illuminato con tante lampadine.
Nel frattempo un gruppo di intraprendenti e volenterose signore, nelle serate, sta realizzando gli addobbi che saranno particolarmente originali e verranno appesi sull’abete utilizzando un mezzo del Comune. L’Amministrazione Comunale ringrazia tutte le signore che hanno dedicato un po’ del loro tempo a questa iniziativa.

Riprende anche la tradizione del presepe vivente. Alcuni anni fa la Pro Loco ed alcuni volenterosi, organizzavano ad Ussita il Presepe vivente. Quest’anno la tradizione verrà ripresa e l’allestimento avverrà nella storica casa Alfani a Vallazza, proprio dietro il Pensionato degli anziani. Questo luogo è particolarmente suggestivo perché si tratta di una antica casa rurale quattrocentesca perfettamente restaurata ed inserita in un antico borgo, luogo ideale quindi per questa rappresentazione, prevista proprio per il giorno di Natale dalle ore 17 fino alle ore 20. Per informazioni tel. 0737/99190

Segnaliamo i prossimi eventi previsti ad Ussita per il periodo Natalizio
Presepe Vivente - 25 dicembre 17.00-20.00 - Il presepio vivente verrà ripetuto nei primi giorni del mese di gennaio
Concerto di Natale - 27 dicembre ore 17.30 - Musica con il Coro "Fernando Cento" diretto dal Maestro Diego Guardati
Da martedì 25 dicembre 2007 a domenica 6 gennaio 2008 è inoltre prevista l'apertura del Cinema Comunale

Etichette: