martedì, agosto 26, 2008

Eventi - Fiaccolata a cavallo

Tra le manifestazioni dell’estate ussitana particolarmente suggestiva è stata la fiaccolata a cavallo che partendo dal maneggio di Pratolungo si è snodata nel fondovalle tra Fluminata e Pieve.

L’iniziativa è stata resa possibile dai cavalieri del maneggio Ranch Pratolungo di Stefano Riccioni e Valentina Gallinella.

Oltre 15 cavalieri con fiaccole hanno formato un lungo corteo che si è mosso nella notte illuminando il percorso e suscitando la curiosità e l’ammirazione dei numerosi turisti che hanno scattato centinaia di foto.

Al passaggio in Piazza Cavallari la band che stava suonando ha interrotto la musica ed ha salutato i cavalieri che si sono esibiti anche in alcuni numeri di destrezza.

In questo ultimo anno l’attività del maneggio di Pratolungo si va sempre più qualificando con la presenza di istruttori ed accompagnatori per tutto l’anno.

L’impianto ha subito ormai una quasi completa riqualificazione ed è meta sempre più di appassionati che da qui possono partire per passeggiate ed escursioni a cavallo.

La fiaccolata in notturna costituisce il momento migliore per farsi conoscere ed apprezzare.

Etichette: