martedì, agosto 26, 2008

Notizie - I tornei ri…tornano ad Ussita

Ad Ussita, come da diversi anni, ritornano sempre i tornei di burraco. Così anche quest’estate si sono svolti a gran richiesta due tornei di burraco ed un torneo di briscola, quest’ultimo nella serata del 21 agosto quando ancora le ultime schiere di villeggianti erano rimaste in questo accogliente paese per godersi il fresco clima dell’estate fra le alture dei monti Sibillini.
Certo il pienone che c’è stato per i due tornei di burraco ha convinto ancora una volta che questo gioco di carte continua ad avere molta presa e ciò lo si può constatare non solo in base alla nutrita partecipazione ma anche all’impegno e alla voglia di primeggiare che molti giocatori e giocatrici manifestano apertamente.
Alcuni di loro spesso si dichiarano pieni di spirito “decoubertiano” mentre gli altri, forse quelli più sinceri, ammettono senza pudore il loro sviscerato desiderio di vittoria dovuto in parte anche alla bontà ed alla quantità dei prodotti tipici locali con i quali vengono confezionati i cesti in palio. Probabilmente per questo motivo gli organizzatori, il solito gruppo appartenente all’Associazione “Insieme per Ussita” , cercando di accontentare sempre più gli appassionati partecipanti, hanno voluto aumentare il numero delle coppie vincitrici ed è stato così che una coppia su tre ha potuto ritirare il meritato premio.
Certamente i vincitori assoluti di entrambi i tornei, cioè quelle due coppie che sono riuscite a totalizzare il punteggio più alto di tutti gli altri, sia il 13 che il 20 agosto, ricorderanno per lungo tempo e con soddisfazione il trionfale ritorno a casa sotto il piacevole peso delle confezioni a loro consegnate mentre sollevano le tradizionali coppe per le foto di rito.

Etichette: