giovedì, luglio 16, 2009

Sport - Successo del Free Ride Bike Park

Quest’anno la novità di frontignano è il bike park abbinato alla seggiovia di Selvapiana.

Da giugno ogni sabato e domenica e dal 12 luglio tutti i giorni fino alla prima domenica di settembre i bikers hanno potuto e possono salire in seggiovia con la bici appesa ad un gancio della sedia, raggiungere il rifugio Cristo delle nevi a 1840 metri sul livello del mare per iniziare da qui discese di tutti i tipi dalle più semplici alle più impegnative, anche con salti di varie altezze.

Fino ad ora il maltempo aveva rallentato il flusso di bikers ma domenica 12 luglio il bel tempo ha fatto arrivare a Frontignano molti appassionati di questa disciplina con le loro particolarissime bici e le protezioni sul corpo che li fanno un po’ somigliare a personaggi di fantascienza.

Presso l’hotel felicita è funzionante un attrezzato punto noleggio di bici e protezioni e nel piazzale dietro l’albergo è stato allestito un bike park per bambini e ragazzi con percorsi di varia difficoltà.

Questa disciplina ha costituito la novità della stagione estiva 2009 e per il prossimo anno si spera di poter ampliare anche la varietà delle piste.

Etichette: , , ,