Notizie - Centro Commerciale Naturale
Il 18 novembre il Dirigente del settore commercio della Regione Marche ha pubblicato la graduatoria delle domande ammesse al contributo per i così detti Centri commerciali naturali.
Questo bando ha avuto lo scopo di migliorare il commercio specialmente nei centri storici ed ha visto la partecipazione di ben 112 domande di cui 111 ammesse.
Il nostro comune si è classificato al 24^ posto con il progetto “Centro Commerciale Naturale Monte Bove” ed è stato ammesso per il contributo massimo di 100.000 euro.
Al progetto di Ussita ha partecipato lo stesso Comune con una serie di lavori e 12 imprese del settore che operano nel fondovalle.
Tra i lavori presentati dal Comune vi è la nuova illuminazione pubblica di Fluminata, il rifacimento degli ingressi del cinema teatro, la sistemazione di un nuovo parcheggio lungo il fiume, un nuovo marciapiede di collegamento di Piazza Cavallari con il parco giochi, un ponte in legno sul torrente Ussita, l’acquisto di giochi, l’illuminazione dell’area pic-nic, la collocazione di nuove panchine e cestini, l’illuminazione del parco Ruggeri ed una serie di iniziative di animazione.
Le aziende private sono: Noleggio Sci di Cianconi Felice, Agenzia Immobiliare Monti Sibillini, Abbigliamento sportivo Felice Sport di Angela Cianconi, Ristorante “Monte Bove”, Abbigliamento Fausto Moda, Hotel Crystal, ElettroUssita, Pizzeria-pub Schultzmania, Macelleria Bravi Paolo, Bar Due Monti, Hotel Ussita e l’Associazione Operatori Turistci “Alto Nera”.
In base a quanto indicato dal Comune nella delibera di approvazione del progetto la somma ricevuta sarà in via prioritaria ripartita tra i soggetti privati sopra indicati nella misura del 40% degli investimenti fatti e da fare fino all’importo di spesa sostenuto pari a 20.000 euro.
Questo risultato da un minimo di ottimismo agli operatori di questa montagna sempre alle prese con le varie difficoltà del settore commerciale.
Etichette: Notizie