mercoledì, dicembre 19, 2007

Impianti Sci - Prima grande nevicata dell’inverno

A Frontignano di Ussita l’apertura degli impianti sciistici è avvenuta in coincidenza con il ponte dell’Immacolata, ma per tutta la settimana a seguire le nevicate e soprattutto le raffiche di vento non hanno dato tregua tanto che nella giornata di sabato e domenica è stato abbastanza faticoso assicurare una regolare viabilità lungo tutta le arterie della valle.
In ogni caso domenica 16 dicembre presso la stazione di Frontignano si è presentato un buon numero di sciatori che hanno potuto salire sulla seggiovia Le Saliere e divertirsi sulla neve fresca.
Purtroppo verso le 14 le raffiche di vento non hanno dato tregua e la bufera di neve ha investito tutti coloro che erano sulle piste costringendoli a ripararsi nei rifugi.
In ogni caso la nevicata è stata abbondante ed ha imbiancato tutele piste che sono ormai pronte per l’apertura totale per le festività natalizie.
Intento proprio nella giornata di domenica 16 dicembre,mentre la bufera di neve e vento era alla massimo della sua forza con raffiche oltre i cento chilometri orari, una troupe della emittente televisiva TVRS ha girato uno dei primi servizi di questa annata 2007/2008 che andrà in onda nei seguenti giorni:
giovedì 27 dicembre alle ore 19.45,
venerdì 28 dicembre alle ore 10.20 ed alle ore 13.45,
domenica 30 dicembre alle ore 13.45,
mercoledì 2 gennaio alle ore 20.25,
venerdì 4 gennaio alle ore 22.45,

Etichette: