martedì, luglio 29, 2008

Notizie - Pubblicato opuscolo sulle chiese di Ussita

Rodolfo Settimi nato a Roma dove vive ed opera ma da moltissimi anni è anche cittadino di Ussita dove si reca molto spesso nella sua casa di Tempori.
Egli e la sua signora fanno parte dell’Associazione “Insieme per Ussita” che raccoglie molte persone innamorate di questa località e che ogni anno mettono in atto iniziative per valorizzarla.
Rodolfo Settimi è uno studioso dell’arte e dell’architettura di queste valli e da anni insieme ad altri Componenti dell’associazione, con il patrocinio della Curia di Camerino ed il sostegno del Comune, ha iniziato a portare i turisti a visitare le chiese della valle che sono presenti in ogni borgo anche il più piccolo come Castelfantellino dove la chiesa è veramente una miniatura.
L’iniziativa ha avuto sempre più successo e dallo scorso anno nel mese di agosto, due volte la settimana, i turisti sono accompagnati nella visita con il pulmino messo a disposizione dal Comune.
Quest’anno l’iniziativa si ripete ma arricchita ancora.
Infatti proprio in questi giorni a cura di Rodolfo Settimi e con il patrocinio dell’Associazione “Insieme per Ussita e del Comune è uscito dalla stampa il volumetto “Ussita – In visita alle antiche Chiese” che illustra questo importante patrimonio dell’architettura, dell’arte, della storia e della fede di questa terra.
Per partecipare alle visite guidate è necessaria la prenotazione al n. 0737/99190.

Etichette: ,