lunedì, luglio 21, 2008

Eventi - Serata di teatro dialettale

Grande successo ha avuto nella serata di sabato 19 luglio la rappresentazione di teatro dialettale “Lu sartu e lu gattu” della compagnia amatoriale “L’Allegra brigata” di Visso e dintorni.
Il teatro di Ussita era pieno con oltre 300 spettatori. La compagnia ha ormai una lunga tradizione di teatro dialettale e si regge sulla grande passione dei suoi componenti che con molto impegno e dedizione ogni anno riescono ad allestire un nuovo spettacolo.
Ed è molto simpatico vedere in una veste tutta diversa persone con cui lavori gomito a gomito ogni giorno o che incontri in qualche esercizio commerciale.
Certe volte è una vera scoperta come per Alfonso che da serio vigile urbano ed autista scuolabus lo scopri esilarante artigiano sarto alle prese con una numerosa famiglia tutta al femminile con tutti i problemi della vita.
Non meno sorprendente è stato Angelo Lupidi, detto Bibì che da competente gestore del rifornimento di carburanti ritrovi nelle vesti di un macellaio un po’ in difficoltà nei rapporti con le donne e con altriproblemi.
Altrettanto si può dire di Giancarlo Carioli che da tranquillo imbianchino lo si vede nella veste di uno spasimante elegantone.
Veramente un applauso a tutti i componenti della compagnia ed un grazie per il loro impegno.

Etichette: