Sport - Al palaghiaccio si allenano giovani promesse del pattinaggio artistico
Con la riapertura estiva e l’inizio della stagione turistica, il Palazzo del Ghiaccio di Ussita si anima con la presenza di giovani promesse del Pattinaggio Artistico italiano.
Questa settimana, sotto la direzione dei maestri Sabrina Firdelmondo e Andrea Batori della società INSPORT dell’Eur di Roma, si sta allenando un folto gruppo di giovani atleti.
Il maestro Andrea Batori vanta anch’egli un nutrito medagliere in quanto è stato cinque volte Campione Italiano a coppie ed ha partecipato ad un campionato mondiale e a campionati europei.
Tra gli allievi Chiara Censori per due anni è stata campionessa del cento-sud Italia, prima del campionato UISP. Andrea Morrone anch’egli campione del centro-sud Italia , due volte in Coppa Italia, primo classificato in Coppa Europea e primo in campionato italiano. Martina Consoli terza classificata in Coppa Italia. Alea Del Mastro terza classificata nel campionato UISP. Veronica Paraninfi è un’altra pluridecorata e poi il gruppo delle giovanissime: Eleonora Gori, Livia Rucci, Andrea Martini, Elena Iovane, Vittoria Maneri, Sara Maccario, Laura Grau, Noemi Mocci e Isabella Giustiniani quest’ultima della società ACSEL.
Veramente un bel gruppo di giovani che finito l’allenamento ad Ussita voleranno in Francia per una serie di gare e poi saranno nuovamente ad Ussita dal 28 agosto al 6 settembre ed in questa occasione si disputeranno anche la Coppa Ussita.
Etichette: Impianti Sportivi, Pattinaggio, Sport
<< Home