sabato, marzo 14, 2009

Notizie - V edizione della Festa della Protezione Civile sulla neve

In questo fine settimana si è svolto ad Ussita la 5° edizione della festa del volontariato di Protezione Civile sulla neve.
La manifestazione è iniziata venerdì sera con una gustosa cena preparata all’aperto in piazza dei Cavallari in fondovalle, polenta e braciole l’hanno fatta da padrone ma è stata gradita anche una squisita ricotta al cacao e Mistrà come dolce.
Sabato mattina presso l’albergo Domus Laetitiae convegno su i temi più rilevanti del sistema di Protezione Civile in montagna. Nel pomeriggio sciata per tutti e da notte grande fiaccolata che è scesa dal rifugio Le Saliere fino al piazzale omonimo dove il Vin Brulè per tutti riscaldava dal freddo pungente.
Domenica mattina il via di buon ora alle gare di sci e snowboard riservate ai vari componenti della Protezione Civile.
I vincitori sono stati premiati alle ore 12.30 presso il balcone della partenza della seggiovia Le Saliere, accompagnati dalle musiche di Diego Guardati.
Un bel momento per amalgamare sempre di più coloro che collaborano per la Protezione Civile, personale della stazione sciistica, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco e l’ Associazione soccorritori piste da sci Marco Peda.
Gruppi Comunali di Protezione Civile sono chiamati a svolgere ognuno il proprio ruolo al meglio per garantire la migliore assistenza possibile.

Etichette: