Notizie - Riaperta al culto la Chiesa di S. Maria Assunta della Pieve
Domenica 22 luglio è stata riaperta al culto la chiesa principale di Santa Maria Assunta di Pieve dopo la fine dei lavori di restauro per la riparazione del tetto.I lavori, autorizzati dalla Regione Marche, erano iniziati ad ottobre 2006 ed il Comune aveva messo a disposizione l’Auditorium di Piazza Cavallari per la celebrazione della messa.
Le operazioni di collaudo sono terminate alla fine del mese di giugno.
Giusto il tempo di fare le pulizie e di riportare all’interno della chiesa tutte le suppellettili che erano state tolte per lo svolgimento dei lavori e domenica 22 luglio le campane sono tornate a suonare, richiamando molte persone di Ussita e numerosi turisti che sono giunti nel nostro paese per le vacanze estive.
La messa è stata celebrata dal nuovo parroco Don Deo Gratias, un giovane sacerdote del Ruanda che sta svolgendo i suoi studi a Roma e che passerà il periodo estivo ad Ussita.
Un ricordo lo rivolgiamo anche a Don Carlo Porfiri, già parroco di Ussita, scomparso da poco tempo, che tanto ha fatto per la sua Comunità e per portare a compimento i lavori della nostra Chiesa.
Etichette: Notizie varie


<< Home