martedì, luglio 24, 2007

Notizie - Riaperta al culto la Chiesa di S. Maria Assunta della Pieve

Domenica 22 luglio è stata riaperta al culto la chiesa principale di Santa Maria Assunta di Pieve dopo la fine dei lavori di restauro per la riparazione del tetto.
I lavori, autorizzati dalla Regione Marche, erano iniziati ad ottobre 2006 ed il Comune aveva messo a disposizione l’Auditorium di Piazza Cavallari per la celebrazione della messa.
Le operazioni di collaudo sono terminate alla fine del mese di giugno.
Giusto il tempo di fare le pulizie e di riportare all’interno della chiesa tutte le suppellettili che erano state tolte per lo svolgimento dei lavori e domenica 22 luglio le campane sono tornate a suonare, richiamando molte persone di Ussita e numerosi turisti che sono giunti nel nostro paese per le vacanze estive.
La messa è stata celebrata dal nuovo parroco Don Deo Gratias, un giovane sacerdote del Ruanda che sta svolgendo i suoi studi a Roma e che passerà il periodo estivo ad Ussita.
Un ricordo lo rivolgiamo anche a Don Carlo Porfiri, già parroco di Ussita, scomparso da poco tempo, che tanto ha fatto per la sua Comunità e per portare a compimento i lavori della nostra Chiesa.

Etichette: