giovedì, dicembre 27, 2007

Eventi - Presepe vivente

A distanza di 12 anni dalla ultima edizione un gruppo di volenterosi cittadini spronati dalle infaticabili Orazi Noemi e Luana Carota hanno ripreso la tradizione del presepe vivente di Ussita. Lo scandio scelto è stato permanete suggestivo. Si tratta infatti dell’antico borgo di Vallazza, nel fondovalle subito dietro la Casa di riposo. Questo borgo è stato ormai interamente recuperato e molte case sono ritornate quelle che erano dal 1400 in poi.
In particolare la Casa Alfani è un complesso rimasto intatto con il patio chiuso e gli ambienti della stalla, della cantina, della falegnameria, della cucina, delle stanze da letto.
La vicina torretta è rimasta anch’essa intatta ed ha ospitato la Natività con tanto di bue ed asinello veri. Tutto l’ambiente è rivissuto alla luce delle fiaccole donando all’insieme un’atmosfera veramente magica. La replica è prevista per il giorno di Capodanno sempre dalla ore 17.30 alle ore 20.
Un invito a tutti per visitare questo presepe vivente veramente particolare con tanti animali che fanno anche la gioia dei bambini.
Per informazioni tel. 0737/99190.

Etichette: