giovedì, gennaio 03, 2008

Notizie - Il Vescovo di Macerata Claudio Giuliodori incontra le Autorità presso l’Hotel Domus Laetitiae di Frontignano

E’ stato un momento particolarmente sentito quello di sabato 22 dicembre presso la Domus Laetitiae di Frontignano quando il Vescovo di Macerata Claudio Giuliodori ha voluto incontrare le varie istituzioni del territorio per gli auguri di Natale ma anche per invitare tutti, nelle rispettive funzioni, a fare quanto possibile per il bene di chi vive in questa terra.
Il Vescovo Giuliodori ha messo in rilievo le bellezze artistiche e naturalistiche di questo territorio, ma soprattutto quelle morali e la grande volontà di tantissime persone di impegnarsi nel sociale.
Ha quindi invitato tutti i presenti ad impegnarsi per questi valori.
Il saluto degli Amministratori è stato affidato al Presidente della Provincia Giulio Silenzi che nel suo discorso ha messo in evidenza la sintonia di valori che accomuna le istituzioni laiche e quelle ecclesiali ed il clima di grande collaborazione che vi è in tutta la Provincia.
All’incontro ha partecipato S.E. il Prefetto dott. Vittorio Piscitelli, Autorità Militari della Provincia, il Presidente della Camera di Commercio dr. Giuliano Bianchi, il Presidente della Banca delle Marche Dott. Costa Lauro, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio dott. Franco Gazzani, ed un folto numero di Sindaci oltre a quello di Ussita dott. Sergio Morosi.
Un bel momento di riflessione sulla realtà maceratese sia laica che ecclesiale.

Etichette: