venerdì, febbraio 01, 2008

Notizie - Approvato il Bilancio di Previsione 2008

Nella seduta di martedì 29 gennaio scorso il Consiglio comunale di Ussita ha approvato il bilancio di previsione dell’esercizio 2008.
Il bilancio del comune è basato soprattutto su due importanti voci di entrata che sono rappresentate dagli introiti della stazione sciistica di Frontignano e da quelli della produzione e distribuzione dell’energia elettrica.
Questo è un settore dove il Comune ha sempre investito e che ha dato a questa piccola realtà montana quel di più di entrate rispetto a tanti altri comuni della stessa dimensione.
Ussita infatti è uno dei pochissimi comuni in Italia titolare della concessione ministeriale per la distribuzione dell’energia elettrica del proprio territorio e nello stesso tempo è anche produttore di energia con tre centrali di sua proprietà che sfruttano l’acqua del torrente omonimo ed è contitolare con i vicini comuni di Visso e Castelsantangelo di una quarta centrale sul fiume Nera.
Proprio per l’importanza di questo settore di recente il Comune ha rinnovato una delle tre centrali proprie, S. Simone, collocandovi un nuovo gruppo turbina alternatore che dovrebbe garantire una maggiore produzione delle attuali macchine a parità di acqua disponibile.

Etichette: