martedì, luglio 08, 2008

Eventi - V Edizione della Festa della Montagna il 13 luglio a Frontignano

Il Concerto delle Vette sarà il momento magico della V edizione della festa della montagna di Frontignano di Ussita. Domenica 13 luglio 2008 la quinta edizione della Festa della Montagna coinciderà con l’apertura giornaliera della seggiovia di Selvapiana che dal piazzale dell’Hotel Felycita (1.350 m.s.l.m.) raggiunge il rifugio Cristo delle Nevi (1.830 m.s.l.m.), con un percorso di circa 1.700 metri.
Alla partenza l’Hotel Domus Laetitiae offrirà un aperitivo a tutti coloro che vorranno salire in seggiovia, come è ormai tradizione in questa festa il Comune di Ussita mette a disposizione, gratuitamente per tutta la giornata, il viaggio in seggiovia.
Sulla spianata di fronte al rifugio Cristo delle Nevi alle ore 12.00 sarà celebrata la Santa Messa officiata dai Frati Cappuccini del Convento Renacavata di Camerino. Alle 14.30 inizierà il Concerto delle vette che vedrà esibirsi la Banda Musicale di Pieve Torina (U. Gentili) e quella di San Ginesio (L.Belloni), nell’ambito della manifestazione denominata Girobande, patrocinata dalla Provincia di Macerata e dall’ANBIMA.
Inoltre in mattinata sarà possibile partecipare ad una passeggiata dimostrativa di Nordic Walking, con partenza alle ore 10.30 presso la spianata Cristo delle Nevi, per raggiungere la vicina Val di Bove. Non mancherà la presenza delle Guide del Parco Nazionale dei Monti Sibillini che offriranno informazione turistica sulle bellezze del nostro territorio.
Un’occasione unica per farsi accogliere dalla montagna e dalle sue meraviglie.

PROGRAMMA
h 9.30 Cocktail di benvenuto presso partenza seggiovia di Selvapiana, offerto dall’Hotel Domus Laetitiae..
h 10.30 Passeggiata dimostrativa di Nordic Walking.
h 12.00 S.Messa sulla spianata del Cristo delle Nevi(1.850 m.s.l.m.)
h 13.00 Polenta con salsicce presso il rifugio “Cristo delle Nevi.”
h 14.00 Concerto delle Vette con le bande musicali di Pieve Torina
(U.Gentili) e di San Ginesio (L.Belloni).

Presenza delle Guide del Parco Nazionale dei Monti Sibillini per informazione turistica.
Seggiovia di Selvapiana aperta gratuitamente per tutti.

Etichette: